Salta al contenuto principale

CompitInsieme 2025/2026

Avviso Pubblico per la gestione del servizio CompitInsieme 2025/2026

Data :

2 agosto 2025

CompitInsieme 2025/2026
Municipium

Descrizione

Il presente avviso pubblico ha ad oggetto la candidatura da parte degli Enti del Terzo Settore (ETS) a partecipare, previa presentazione di apposita domanda di partecipazione ad un procedimento di co-progettazione ai sensi dell’art. 55 del D.lgs. 117/2017 e della Legge n. 241/1990.

Descrizione e finalità
Il progetto riguarda le attività di CompitInsieme 2025/2026 comprensivi di servizio di Sorveglianza Pasto e del servizio di Posticipo. Nello specifico le attività saranno svolte in spazi dedicati presso la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Clusone in viale Roma n. 11 nella quale sarà attivato anche il servizio cosiddetto “settimana corta”.
La finalità delle attività di cui è all’oggetto del presente Avviso Pubblico, è quella di offrire alle famiglie un supporto nell’organizzazione della giornata.

Durata del partenariato
Il progetto relativo alle attività oggetto del presente avviso avrà una durata corrispondente all’anno scolastico, 2025/2026, ovvero da settembre 2025 a giugno 2026.

Soggetti ammessi
I soggetti del Terzo Settore che intendano partecipare al presente avviso, in forma singola o associata, dovranno possedere i seguenti requisiti (in caso di forma associata, detti requisiti dovranno essere posseduti da ciascun soggetto):

  1. iscrizione al Runts, Organizzazioni di Volontariato o APS ancora coinvolte nel processo di trasmigrazione di cui all’art. 54 del D.Lgs. 117/2017, altri enti del Terzo Settore iscritti all’anagrafe ONLUS presso l’Agenzia delle Entrate;
  2. possesso dei requisiti di carattere generale di moralità professionale e di capacità a contrarre con la pubblica amministrazione previsti dalle normative vigenti e che non incorrano nelle cause di esclusione di cui all'art. 94-95 del D. Lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii.;
  3. essere in regola coi versamenti contributivi e previdenziali nei confronti di eventuali lavoratori dipendenti;
  4. avere nei propri fini istituzionali quello di operare in un settore d'intervento coerente con l'oggetto della procedura di cui trattasi, in particolare in compiti e progetti di educazione sussidiari alle attività scolastiche;
  5. comprovata esperienza di almeno quattro anni in attività affini, con particolare riferimento alla conoscenza approfondita del funzionamento del contesto scolastico e alla capacità di coinvolgere in modo diretto e attivo i genitori dei minori destinatari del progetto.

La partecipazione al presente Avviso Pubblico dovrà pervenire entro il giorno 20/08/2025 alle ore 12.00, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.clusone.bg.it, corredata di tutta la documentazione richiesta.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda all’Avviso Pubblico.

Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2025, 08:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot