Descrizione
Le Olimpiadi Milano-Cortina si avvicinano e cresce l’interesse verso il grande evento sportivo e mediatico.
Prende piede oggi un’iniziativa ‘virale’ che ha l’obiettivo di allargare l’attenzione del grande pubblico dalle località olimpiche a tutte le località geograficamente posizionate nelle Alpi tra Milano e Cortina e che, nel tempo, si sono dotate di uno strumento di marketing territoriale di alto livello: una superwebcam Panomax.
Chiunque voglia può ‘viaggiare’, passando da una località all’altra con grande semplicità sia in direzione di Milano che in direzione di Cortina, le superwebcam interessate sono cica 80.
Anche il Comune di Clusone è parte di questa iniziativa con la webcam clusone.panomax.com, basta accedervi e cliccare sul punto di interesse ‘MICO’, per cominciare a viaggiare sia in direzione di Milano che di Cortina.
Sarà per tutti un viaggio di scoperta delle innumerevoli bellezze comprese tra Milano e Cortina, sia per il pubblico italiano ma, e soprattutto, per il pubblico internazionale.
Non esiste al mondo un viaggio virtuale come questo ed è una ‘premiere’ che l’Italia si merita, perché è qui che spesso si incontrano innovazione e creatività, e che qualificano quelle località , come la nostra, che hanno creduto e investito nella tecnologia abilitante Panomax che lo sta rendendo possibile.
Corollario.
Questo è un esempio di come le tecnologie di marketing territoriale più avanzate si prestino non solo all’utilizzo previsto in fase di investimento, e cioè la promozione della località, ma anche ad effetti collaterali molto efficaci dove la località è protagonista, insieme ad altre e in maniera sinergica con altre, di un evento online di portata nemmeno immaginabile prima.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2026, 11:47