Modalità di pagamento TARI

Ultima modifica 18 maggio 2022

Il pagamento della TARI può essere effettuato in modo gratuito utilizzando il modello F24 allegato alla bolletta, oppure - per i contribuenti che ne abbiano fatto richiesta - l'importo viene addebitato salvo buon fine sul conto corrente bancario, alle diverse scadenze.
Sui modelli F24 emessi dall’ufficio tributi a partire dal mese di luglio è riportato un codice a barre che permette la lettura ottica dei dati con i seguenti vantaggi:
  • diminuire i tempi necessari al pagamento presso gli sportelli;
  • eliminare gli errori di trascrizione e di attribuzione del pagamento.
Il servizio di lettura ottica è attivo presso tutti gli uffici postali e presso gli istituti di credito e tabaccherie convenzionate.
 
I contribuenti che volessero attivare la domiciliazione bancaria, possono farlo presentando domanda al seguente link: Comunicazione delle coordinate bancarie per autorizzare un addebito diretto in conto corrente o presentandosi presso l'ufficio tributi con documento di identità.
L'addebito decorrerà dalla prima bollettazione successiva alla presentazione della domanda.
 
Collegandosi al portale dei servizi on line, è possibile consultare i documenti emessi dall'ufficio tributi e procedere al pagamento attraverso il circuito PagoPA.
 

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot