Ispettorato micologico: servizio di certificazione gratuita per la commestibilità dei funghi epigei raccolti dai cittadini

Pubblicato il 8 luglio 2021 • Ambiente , Servizi

Prima di consumare i funghi raccolti, ricevuti in regalo da terzi o acquistati fuori dei normali circuiti commerciali, si raccomanda vivamente di farli controllare presso l’Ispettorato Micologio dell’ATS.

L’Ispettorato Micologico dell’ATS attiva il servizio gratuito di certificazione della commestibilità a favore dei cittadini raccoglitori.
Durante il periodo di maggior crescita e raccolta dei funghi, di norma da AGOSTO a NOVEMBRE l’Ispettorato Micologico, mediante personale abilitato, assicura il servizio di controllo: per accedere al servizio è necessario prendere appuntamento al fine di evitare assembramenti.

BERGAMO (dal 16 agosto al 15 novembre)
Ufficio Sanità Pubblica – Via Borgo Palazzo n. 130 Padiglione 9
035 2270499/561