Cos'è
Negli ultimi anni le famiglie con bambini piccoli hanno vissuto trasformazioni profonde che hanno inciso sui bisogni educativi, di cura e di conciliazione vita-lavoro. Per approfondire queste dinamiche, i Comuni hanno promosso, per il tramite dell’Ambito Territoriale della Valle Seriana Superiore e della Valle di Scalve, con il supporto tecnico-scientifico di Aiccon Research Center dell’Università di Bologna e grazie al sostegno di BIM del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio, una ricerca-azione con l’obiettivo di comprendere meglio le condizioni di vita delle famiglie con figli 0-6, i loro bisogni e aspettative, e la loro relazione con i servizi per l’infanzia.
La presentazione dei risultati della ricerca “Famiglie 0-6 della Valle Seriana Superiore e della Val di Scalve – Nuovi bisogni di cura e miglioramento dei servizi territoriali” si terrà Sabato 18 ottobre 2025 presso l’Auditorium della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Clusone sito in Via Roma n. 9.
La giornata sarà articolata in una sessione mattutina aperta a tutti e in una sessione pomeridiana con laboratori di confronto dedicati ai principali temi emersi dalla ricerca.
Sarà un’importante occasione per condividere i risultati, ascoltare prospettive diverse e costruire insieme nuove riflessioni a sostegno delle famiglie con bambini 0-6.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla locandina in allegato.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
18 ott
18
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 10:17