Finanziamento progetto ''Tutti in Pista! L’arte di crescere''
Il Comune di Clusone ha ottenuto un finanziamento di 38.700,00 € da Regione Lombardia per il progetto ''Tutti in pista! L'arte di crescere'', dal valore complessivo di 48.440,00 €.
In quanto ente capofila, il nostro comune è titolare di tutte le azioni proposte all’interno del progetto, presentato con i i giovani amministratori dei comuni di Onore, Rovetta, Villa d'Ogna, Piario e Parre all'interno del bando ''Giovani SMART''.
La proposta di progetto è totalmente inedita per il territorio. Le attività saranno dislocate entro i sei comuni e rivolte ai giovani dell’intera zona, al fine di rilanciare nuove occasioni di incontro e fornire un'importante occasione di dialogo in Alta Val Seriana. Le azioni spazieranno dalla musica alla produzione video, da corsi di criptovalute ed economia online ad esperienze artigianali, fino ad attività di formazione e orientamento, con una costante attenzione al benessere psicologico. Anche il tema studio-lavoro verrà inserito e declinato in ogni attività, con l'intenzione di dare strumenti e accompagnare i ragazzi verso una scelta quanto più consapevole riguardo il loro futuro.