ClusonEstate 2021: attività e corsi per bambini e ragazzi

Pubblicato il 10 settembre 2021 • Bambini , Comune , Giovani

ClusonEstate è il programma di attività che l’Amministrazione Comunale, in sinergia con un’ampia rete di partner attivi sul territorio, offre ai bambini e ragazzi dagli 0 ai 17 anni in forma gratuita grazie al finanziamento ottenuto da Regione Lombardia.

L’iniziativa garantisce una pluralità di offerta e servizi fruibili fino alla fine del mese di ottobre, grazie alla preziosa collaborazione di molteplici realtà locali: ADS Tennis Altopiano, Artelier Cultura, Turismo e Territorio, Associazione sportiva dilettantistica Fiorine ASD – Gruppo sportivo, Associazione Formazione Professionale Patronato S.Vincenzo, Acquarello Lab, Bottega d'Arte Alleria, CAI, Conosci LIS ODV, Farsi Prossimo Onlus, Fondazione S.Andrea Onlus, Fondazione Scuola dell’Infanzia Clara Maffei, Istituto delle Apostole del S. Cuore di Gesù, I libri ti portano lontano, Origami Cooperativa sociale Onlus, Parrocchia Santa Maria Assunta e San Giovanni Battista, Polisportiva Oratorio Clusone, Promoserio, Sci Club 13, Sottosopra Cooperativa Sociale Onlus, Teatro Minimo, Umpalumpa Officina di Storie e Colori, Wiz Art.

Un progetto che rispecchia perfettamente la volontà dell’Amministrazione Comunale di riservare alle politiche giovanili di Clusone un ruolo strategico. Obiettivo raggiungibile soltanto attraverso il coinvolgimento attivo dei soggetti presenti sul territorio, in un’ottica di "fare squadra" e di unione di risorse e competenze per agire in maniera coordinata e condivisa verso la cura, il sostegno e la promozione delle nuove generazioni.

Le iniziative sono rivolte alle famiglie con figli minori del nostro territorio supportandoli nell'azione educativa e di sostegno mediante azioni concrete di socializzazione e condivisione. Le attività proposte sono costruite su misura per bambini e ragazzi, rispettandone le esigenze, le peculiarità e promuovendone la socialità e il benessere, per limitare gli impatti negativi derivanti dall’emergenza sanitaria.

ClusonEstate 2021 Programma