Carnevale 2022

Pubblicato il 22 febbraio 2022 • Bambini , Comune

In attesa di poter tornare a festeggiare il Carnevale come vuole la tradizione, grazie al recente miglioramento della situazione sanitaria e all’allentamento delle restrizioni, il gruppo Clusone InContrade, la Turismo Pro Clusone e l’Oratorio di Clusone, in collaborazione con il Comune, intendono dare un segnale di ripresa, riapertura e speranza proponendo alcune iniziative e momenti di divertimento, per grandi e piccini.

In questi giorni Il paese si sta colorando di rosso, giallo, verde e blu, grazie alla proposta del gruppo Clusone InContrade, che ha indetto due concorsi: “Miglior vetrina” e “Miglior allestimento sulle case”. In palio premi offerti da Gioielleria Marchina e Ristorante Antica Locanda (dettagli sulla pagina Facebook).

In collaborazione con l’associazione Turismo Pro Clusone verrà allestita in Piazza Orologio, da sabato 26 febbraio a martedì 1 marzo, una cornice all’interno della quale scattare fotografie e selfie, vestiti in maschera.

Le immagini inviate alla pagina Facebook di Clusone InContrade parteciperanno alla selezione, e le tre maschere più originali riceveranno un premio offerto dal Bar Pasticceria Mantegazza.

Nel pomeriggio di SABATO, DALLE ORE 15.00 IN PIAZZA OROLOGIO, Carnevale in maschera per i più piccoli, animazione con Massimo Show e la mascotte di ClusoneInContrade.

Per i bimbi, coriandoli, ricchi premi e frittelle offerte da Pasticceria Trussardi di Martina, Bar Pasticceria Duci, Panificio Bonadei, Minuscoli Store e Panificio Pasticceria Balduzzi.

SABATO SERA ALL’ORATORIO DI CLUSONE, Festa in maschera: dalle ore 19.30 pizzata nel bar, sfilata e premiazione delle maschere più originali, e dalle 21.00 tombolata.

(Per la pizzata, prenotazione presso la segreteria dell’Oratorio entro venerdì 25 febbraio, pizza+bibita+frittelle € 10,00. Il resto della serata, a partecipazione libera, con green pass. Info e dettagli sulla pagina Facebook dell’Oratorio.)

MARTEDÌ 1 MARZO dalle ore 15.00, in Piazza Orologio, coriandoli e frittelle offerte da Pasticceria Trussardi di Martina, Bar Pasticceria Duci, Panificio Bonadei, Minuscoli Store e Panificio Pasticceria Balduzzi.

E per le vie del paese...una sorpresa per tutti!!!

Carnevale
Allegato formato png