Bando erogazione buoni sociali frequenza al CSE – 2024

Pubblicato il 2 novembre 2023 • Sociale

L’Ambito Territoriale Sociale Valle Seriana Superiore, in nome e per conto dei 24 Comuni facenti parte, ha attivato un sistema di accreditamento per l’unità d’offerta sociale (UDO) denominata Centro Socio Educativo (CSE). Per permettere la frequenza agevolata agli utenti, che altrimenti dovrebbero sobbarcarsi costi elevati che ne limiterebbero notevolmente la possibilità di frequenza, i Comuni hanno scelto di contribuire economicamente attraverso l’erogazione di buoni sociali.

Destinatari
Persone con disabilità medio-gravi con età compresa tra i 18 e i 65 anni e necessitanti di un contesto di servizio protetto e non temporaneo, la cui fragilità non sia ricompresa tra quelle riconducibili al sistema socio-sanitario (CDD) e che necessitino di integrazione, mediante percorsi individualizzati, del proprio tessuto sociale di riferimento. I destinatari devono inoltre frequentare un CSE accreditato e presente sul territorio dell’Ambito Distrettuale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve.

Durata
I buoni sociali di cui al presente avviso hanno la durata massima di n. 12 mesi a decorrere dal 01/01/2024 ed a valere sull’anno 2024. La decorrenza del buono si intende comunque successiva alla data di presentazione della domanda.

Modalità di presentazione
La domanda per l’anno 2024 dovrà essere presentata all’Ambito Distrettuale entro le ore 12.00 del 30 Novembre 2023 su apposito modulo disponibile presso l’Ambito stesso e scaricabile inoltre dal sito istituzionale del Comune di Clusone. Sarà possibili reperire il modulo inoltre presso i Servizi Sociali del Comune di residenza previo appuntamento.

Le domande possono essere presentate dal cittadino all’indirizzo mail ambito@comune.clusone.bg.it o mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.clusone.bg.it, oppure per il tramite delle Assistenti Sociali del Comune di residenza previo appuntamento.

Per ulteriori informazioni si rimanda al Bando in allegato.

Avviso erogazione buoni CSE Anno 2024

Domanda buoni CSE