Avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi FSR (ex. Circ. 4)

Pubblicato il 8 settembre 2022 • Comune , Sociale

Finalità
Le risorse disponibili del Fondo Sociale Regionale sono finalizzate al co-finanziamento delle unità di offerta sociali, dei servizi e interventi, afferenti alle aree Minori e famiglia, Disabili ed Anziani, già funzionanti sul territorio, ponendo particolare attenzione anche alle nuove forme di marginalità e povertà.
Le finalità specifiche sono state recepite tenendo conto dei principi di integrazione delle risorse connesse a misure e interventi mirati, quali il Fondo Nazionale non Autosufficienza - Misura B2, oltre all’ottimizzazione con tutte le altre risorse a disposizione per evitare sovrapposizioni e promuovendone l’utilizzo e la diffusione.

Soggetti che possono presentare la domanda
Possono presentare domanda gli Enti gestori, pubblici e privati, di unità di offerta sociali in regolare esercizio la cui sede operativa ricade in uno dei Comuni dell’Ambito, in particolare:
- Comuni/Ente titolare funzione associata per i Servizi domiciliari/territoriali per Minori, Anziani e Disabili, gestiti in forma singola o associata;
- Comuni/Ente titolare funzione associata per Servizi e Interventi a favore di minori (affidi e inserimenti in struttura);
- Unità d’Offerta Sociali (UDO) individuate dalla Giunta Regionale ai sensi della DGR 23/04/2018 n. 45 e successive delibere regionali di definizione delle ulteriori unità di offerta sociali;
e che siano in possesso dei requisiti, specificati nel Bando.

Modalità di presentazione delle domande
La domanda di accesso al contributo dovrà essere predisposta utilizzando il modulo allegato al presente bando, corredato da ogni idonea documentazione e dichiarazione. La mancanza o l’incompletezza della documentazione prevista determinerà l’impossibilità di trattazione della domanda e la non ammissibilità della stessa.

Le domande possono essere presentate esclusivamente mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.clusone.bg.it, entro le ore 12.00 del 30/09/2022.

Per ulteriori informazioni si rimanda al bando in allegato.

Modello richiesta di contributo 2022
Allegato formato doc