Attivazione servizio Car sharing E-Vai a Clusone

Pubblicato il 22 giugno 2021 • Comune , Servizi

Dal 25 Giugno sarà attivo nel Comune di Clusone un nuovo servizio di mobilità per i cittadini: il car sharing elettrico E-Vai!

E-Vai offre un servizio di car sharing con veicoli al 100% elettrici e a zero impatto ambientale disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il nuovo E-vai Point, dotato di colonnina elettrica ENEL-X è in Via Dante e l’utente potrà decidere se riconsegnare l’auto nell’E-Vai point di Clusone o in uno degli oltre 140 punti E-Vai presenti sul territorio lombardo, compresi i tre aeroporti (MI-BG-VA) e numerose stazioni ferroviarie della Lombardia.

Il servizio sarà a disposizione di tutti: cittadini, turisti e dipendenti comunali. Grazie alla prenotazione anticipata, E-Vai garantisce la disponibilità anche di più auto che saranno recapitate in base alle richieste.
Per usufruire del servizio basta iscriversi gratuitamente tramite l’APP E-Vai oppure il sito www.e-vai.com e prenotare in anticipo il tragitto e l’orario desiderato.

DESCRIZIONE SERVIZIO
Il comune mette a disposizione dei cittadini il servizio di car sharing elettrico E-Vai per spostarsi in modo sostenibile.
Con l’auto di E-Vai è possibile muoversi in qualsiasi orario e senza alcun limite geografico, prelevando e riconsegnando l’auto in uno degli oltre 140 E-Vai point.

Dove si trovano gli oltre 140 E-Vai POINT:

• In Via Dante a Clusone
  • nei 3 aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio
  • in oltre 40 stazioni ferroviarie
  • in oltre 80 comuni sul territorio lombardo trovi l’elenco in allegato o su e-vai.com

ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE AUTO

• Occorre registrarsi gratuitamente sul sito e-vai.com o sull’app E-Vai (serve solo la patente)
  • L’auto va prenotata con anticipo tramite l’app E-Vai o il sito e-vai.com o chiamando il numero verde 800.77.44.55 , indicando il punto di ritiro e riconsegna del veicolo

PROMOZIONE PRIMA ORA GRATUITA:

- I CITTADINI HANNO DIRITTO A UN’ORA GRATUITA SUL 1° NOLEGGIO: codice promozionale EVAI21, valido solo per i nuovi iscritti fino al 31/12/2021.

- Inserire al momento della registrazione nell’apposito campo CODICE PROMOZIONALE il codice EVAI21.

COSTI E TARIFFE:

• TARIFFE:
    • Costo orario base: 6€ all’ora
    • Costo base giornaliero: 24€ +0,24€/km per i noleggi superiori alle 12 ore

Energia sempre inclusa, accesso gratuito all’area C di Milano e parcheggio gratuito sulle strisce gialle e blu.

• COSTI AGGIUNTIVI IN FASE DI RICONSEGNA (non previsti sulla tariffa giornaliera):
    • Riconsegna su città diversa da quella del ritiro 10€
    • Presa e riconsegna su aeroporti 20€
    • Prezzo agevolato a 5€ per le tratte: Milano/Rho Fiera, Milano/Linate, Bergamo/Orio al Serio, Monza/Lissone/Biassono
  • UTENTI:
    • utenti SILVER: + 5€ a noleggio
    • utenti GOLD: nessun costo aggiuntivo ma pagamento anticipato di 60€ di ricarica

Comunicato stampa E-Vai Comune di Clusone