Avviso nomina commissione per la qualità urbana
02/03/2021
AVVISO
NOMINA COMMISSIONE PER LA QUALITA’ URBANA


Premesso:
- che il comune di Clusone con delibera n° 34 del 08.06.2011 ha approvato il Piano di Governo del Territorio ed in particolare il Documento di Piano e il Piano delle Regole;

- che in data 29.02.2012 il consiglio comunale ha approvato il regolamento per il funzionamento della commissione per la qualità urbana, visionabile e scaricabile dal sito internet istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comune.clusone.bg.it nella sottosezione “urbanistica” / “avviso nomina commissione della qualità urbana anno 2021”;

- che l’art. 3 del regolamento approvato prevede che “La commissione per la qualità urbana è composta da tre membri aventi particolare e qualificata esperienza in una o più delle seguenti materie: urbanistica, storia e tradizioni locali, difesa e valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale; almeno un componente deve essere esperto in materia urbanistica e di valorizzazione del patrimonio architettonico e ambientale”;

- che l’art. 4 del regolamento approvato prevede che “[omissis] La durata in carica della Commissione corrisponde a quella del Consiglio comunale [omissis]”.

- l’Amministrazione eletta nel settembre 2020 deve quindi procedere alla nomina dei componenti della commissione

SI RENDE NOTO

che, ai sensi dell’art. 3 del regolamento, chiunque sia in possesso dei requisiti sopra indicati può far pervenire al Comune il proprio curriculum di certificazione dell’esperienza maturata nelle materie sopra citate e chiedere di essere inserito nell’elenco da cui l’amministrazione comunale attingerà per la nomina dei componenti della commissione e per la sostituzione di quelli decaduti o dimissionari.

La richiesta dovrà essere accompagnata da autodichiarazione di attestazione circa il possesso dei requisiti necessari alla carica alla quale ci si candida, con allegata fotocopia di valido documento di identità.

La richiesta dovrà essere altresì correlata di autodichiarazione di presa visione e accettazione degli impegni che la nomina comporta, sia in termini di dotazione informatica (posta internet e programmi per la visualizzazione dei progetti trasmessi dall’ufficio) che in termini di disponibilità a partecipare alla riunioni nei tempi massimi previsti dal procedimento (entro 20 giorni dalla convocazione per i pareri di perfettibilità ed entro 15 giorni dalla convocazione per il successivo parere motivato finale).

La prima nomina sarà effettuata dalla Giunta Comunale tra i candidati che faranno pervenire la propria candidatura completa di tutta la documentazione richiesta entro le ore 23:59 del giorno 28.03.2021 all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.clusone.bg.it.
 
Documenti
  1. Regolamento commissione della qualità urbana
  2. Avviso nomina commissione per la qualità urbana