Bando per la concessione di contributo a sostegno delle attività economiche
05/12/2020
Bando per la concessione di contributo a sostegno delle attività economiche

Bando per la concessione di contributo a fondo perduto a sostegno delle attività economiche limitate dalle misure di contenimento del contagio Covid-19

Al fine di sostenere gli operatori dei settori economici interessati dalle misure restrittive introdotte dal il DPCM del 3 novembre 2020, quali attività ubicate in area caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto, il Comune di Clusone con delibera di GC n° 185 del 01.12.2020 ha stanziato la somma di €. 120.000,00 quale contributo a fondo perduto a ristoro delle perdite economiche derivanti dalla pandemia Covid 19.

I soggetti interessati a presentare richiesta di contributo possono presentare al Comune di Clusone richieste di chiarimenti esclusivamente mediante forma scritta all’indirizzo suap@comune.clusone.bg.it.
Le risposte ai chiarimenti richiesti saranno fornite entro due giorni dal ricevimento, ovvero cumulativamente entro i tre antecedenti la data di deposito della richiesta: per il rispetto del termine non saranno ammesse richieste di chiarimenti nei 5 giorni antecedenti il termine di deposito delle offerte.

Ogni comunicazione di legge durante l’esperimento della procedura verrà pubblicata sul sito istituzionale, nella sezione relativa al bando in oggetto, senza quindi la necessità di una comunicazione personale che può comunque essere trasmessa a discrezione del Comune.

MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di contributo dovrà essere presentata entro le ore 10:00 del giorno 14.12.2020 sulla base della modulistica allegata, compilata in ogni sua parte, mediante trasmissione via mail alla casella istituzionale certificata protocollo@pec.comune.clusone.bg.it.

Per i soggetti che dovessero avere difficoltà per le limitazioni in corso, è ammessa anche la presentazione su copia cartacea consegnata all’ufficio protocollo del Comune negli orari di ufficio, purché la domanda risulti sottoscritta dal legale rappresentante con firma autografa e con allegata copia di un documento di riconoscimento.
Per evitare assembramenti, si richiede di presentare la domanda cartacea senza attendere la data di scadenza. L’accesso al Comune dovrà in ogni caso avvenire nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
Documenti
  1. Bando contributi commercio 2020
  2. Modello bando concessione contributo
  3. Istruttoria domande pervenute